EDILCANAPA…LA CASA NATURALE SPIEGATA AI BAMBINI

5 ottobre 2015


Domenica 4 ottobre Edilcanapa partecipa all’evento organizzato con il centro ENZEB – Ecological Nearly Zero Energy Building, sulla riscoperta dei materiali naturali per la costruzione delle nostre case.

Lo scopo principale della giornata è quello di spiegare ai bambini ed ai loro genitori la possibilità e l’importanza di vivere in un’abitazione costruita esclusivamente con prodotti naturali al 100%.

I bambini hanno la possibilità di toccare con mano i materiali che la natura fornisce: terra, paglia e canapa e aprire le loro menti ad una filosofia di vita differente per il loro futuro.


La giornata è iniziata con la presentazione dei prodotti, mostrati ai bambini come la trasformazione “magica” di una pianta presente in natura (la canapa) e di come i suoi derivati siano utili per la costruzione di prodotti per l’edilizia come il mattone ecologico CANAPLOCK

Successivamente si è dato sfogo alla fantasia dei bambini, dai più piccini ai più grandi, i quali hanno colorato e dipinto i nostri mattoni con tempere e pastelli naturali.

La giornata si è conclusa….con le mani in pasta! I bambini hanno impastato terra acqua e fango, manipolando il composto hanno costruito dei piccoli mattoncini avvicinandosi così al concetto del costruire in maniera naturale ed ecologica.

Ringraziamo gli organizzatori dell’evento per averci invitato.

Pubblicato in: