CANAPAMIX

Intonaco termico

Descrizione

CANAPAMIX è un intonaco premiscelato naturale, altamente traspirante ad elevato isolamento termoacustico e deumidificante, a base di legno di canapa, calce naturale, con additivi naturali che opportunamente dosati e miscelati con acqua pulita danno origine ad una malta di facile applicazione sia manualmente che a macchina. È un materiale che determina un alto sfasamento termico, superiore rispetto ai più utilizzati materiali isolanti sintetici. Durante il suo processo produttivo ha capacità di assorbire CO2 dall’atmosfera e bassa energia incorporata, rispettando i principi di sostenibilità sociale e ambientale, ha tutte le qualità richieste ad un materiale da costruzione in linea con uno sviluppo sostenibile.

Impiego

Il CANAPAMIX è l’intonaco premiscelato termico naturale ideale in tutte le condizioni edilizie. Evita la realizzazione di intercapedini, non appesantisce la struttura, è perfetto per le nuove costruzioni e garantisce prestazioni eccezionali nelle ristrutturazioni e nei risanamenti. È adatto a qualsiasi supporto (laterizio, legno, cemento ecc.) per spessori fino a 10 cm (da posare in più passaggi, 1,5 cm per volta) sia interno che esterno.

Caratteristiche

  • Isola dal freddo e dal caldo (garantisce buoni valori di sfasamento termico)
  • riduce muffe e condense grazie all’elevata traspirabilità
  • ideale anche per il restauro di edifici storici
  • assorbe e rilascia umidità in eccesso
  • migliora il comfort acustico grazie al suo potere fonoassorbente
  • ecologico a bassa energia incorporata
  • applicabile su vecchi intonaci
  • ottima resistenza a compressione

Posa in opera

Le superfici devono essere omogenee, pulite e ben coese. Rimuovere eventuali residui polverosi o friabili, formazioni vegetali o altre difettosità. Prima dell’applicazione bagnare il supporto, soprattutto se in giornate calde e con forte ventilazione. Per migliorare l’aggrappo su fondi difficili, effettuare una parziale asportazione della superficie del supporto (picchiettatura) ed applicare un “intonaco di fondo” (rinzaffo) sulle pareti da intonacare, utilizzando lo stesso CANAPAMIX e aspettando che faccia presa.
Il CANAPAMIX viene miscelato con acqua pulita in betoniera, con planetario o con agitatore meccanico per circa 4-5 minuti fino ad ottenere un impasto omogeneo, lasciare riposare per qualche minuto prima dell’applicazione.
Procedere poi alla posa fino a uno spessore massimo di 1,5 cm per mano, fino al raggiungimento dello spessore desiderato (massimo 10 cm). Per una corretta applicazione, si raccomanda di posizionare eventuali guide e/o paraspigoli e di livellare il prodotto applicato con staggia di alluminio e frattazzare come per un normale intonaco. Il CANAPAMIX va applicato manualmente con cazzuola e frattazzo, è applicabile anche a macchina con intonacatrice “peristaltica” che provvede al dosaggio automatico dell’acqua. Le superfici esterne ed interne trattate devono essere rivestite con CANAPASTUCK e dopo 30 giorni pitturate con prodotti naturali e traspiranti (Canapittur).

AVVERTENZE
Non utilizzare al di sotto dei +5°C e al di sopra di +30°Ce in periodi ventosi
Non utilizzare su supporti gelati, in fase di disgelo o a rischio gelo nelle 24 ore successive
Nel periodo estivo proteggere dalla rapida essicazione mantenendo umido il supporto
L’impasto va utilizzato entro 1 ora dalla miscelazione con acqua

Galleria posa in opera

Acquista

 

CANAPAMIX

Sacco da 25kg

___
Hai bisogno di conosere le quantità da acquistare?

CALCOLA IL TUO FABBISOGNO

Il prodotto non è attualmente in magazzino e non è disponibile.

COD: EC02 Categoria: