COMPANY
EDILCANAPA, building a better future
FROM HEMP TO LIVING WELL-BEING
EDILCANAPA brand was born in 2014 from the need to expand its own horizons to develop natural materials to protect the environment and improve the quality of human life.
Intuition finds inspiration in the past, from nature, from the cultivation of one millenary plant with multiple uses: the SATIVA HEMP.
Its special features make it perfect for application in GREEN BUILDING field.
Wood and the fiber coming from the hemp stem, suitably processed, combined with other materials, including lime, made it possible to develop a wide range of eco-sustainable products to be used to build well-being housing.

EDILCANAPA, LA SCELTA MIGLIORE
La gamma dei prodotti EDILCANAPA è molto ampia e permette di realizzare tutti i tipi di rivestimento su ogni genere di costruzione, nuove strutture o restauri e recuperi, garantendo un elevato comfort termico. Tutti i prodotti sono termoisolanti, deumidificanti e fonoassorbenti. Sono igroscopici e quindi permeabili al vapore acqueo ma al contempo resistenti al gelo, al fuoco, ad insetti e roditori.
La densità media dei nostri prodotti è di 300 kg/m3, l’estrema leggerezza li rende perfetti nei recuperi di antiche abitazioni in cui la struttura non può essere appensatita. Il conglomerato o il biomattone Edilcanapa si adattano perfettamente ad ogni genere di telaio portante, che sia in legno, in acciaio o in cemento armato.
I prodotti sono forniti in sacchi da 25 kg e la peculiarità che li contraddistingue è che sono già miscelati. La comodità di avere un prodotto pre-miscelato, e quindi già pronto all’uso, garantisce innanzitutto il contenimento degli sprechi nella preparazione dell’impasto, basta aggiungere acqua come da indicazioni fornite ed il prodotto è pronto all’uso. Intonaco, stucco, malta e massetto, possono dunque essere posti in opera immediatamente.
I prodotti sono facilmente applicabili, sia manualmente che tramite macchine intonacatrici, hanno un’ottima presa e asciugano velocemente, garantendo la realizzazione dei lavori in tempi brevi.

COSTRUIRE SANO VUOL DIRE VIVERE MEGLIO
La tendenza al costruire sano è quindi sinonimo di voler creare degli ambienti in cui vivere meglio. Le caratteristiche di un’abitazione confortevole sono la giusta temperatura, il corretto livello di umidità e l’elevata qualità dell’aria presente negli ambienti.
La casa risulta così confortevole in ogni periodo dell’anno ed in qualunque momento della giornata, perché riesce a mantenere una temperatura costante, grazie all’equilibrio dell’interscambio termico tra interno ed esterno e a ridurre i consumi energetici, contenendo le aree di
utilizzo degli impianti termici (riscaldamento, condizionamento e raffrescamento).